Digital signage


Digital banck

Digital Signage

E una tecnologia che permette la riproduzione di contenuti multimediali (come messaggi, immagini, video, audio) tramite televisori o schermi digitali, collocati in spazi privati o pubblici, a scopo di intrattenimento, informazione o pubblicità. 

Un servizio di digital signage che funziona con una tecnologia client-server.

Il player è un dispositivo in grado di riprodurre contenuti multimediali tramite un comune televisore o un impianto hi-fi. La programmazione viene invece gestita interamente dal server, tramite l’interfaccia web: ciò consente di caricare i contenuti, definire le scalette, personalizzare orari e aspetto grafico, controllando in modo semplice dispositivi fisicamente, purché connessi a internet. Attualmente Strimy consente di: riprodurre (a orari prestabiliti) playlist di immagini, video e musica (anche da flussi rtp, come web radio o IPTV), adattandole dinamicamente ai vari formati di layout; visualizzare l’orologio e le condizioni meteorologiche; visualizzare stream di notizie da feed rss; creare palinsesti personalizzati per i diversi giorni della settimana.

digital Bar

TECNOLOGIA SOLIDA E FLESSIBILE

Abbiamo scelto di sviluppare internamente tutto il servizio, avvalendoci di hardware e software opensource: sono strumenti collaudati a fondo, che garantiscono una maggiore affidabilità del servizio e la riduzione delle spese generali. Questo ci permette il controllo di ogni fase di sviluppo, semplificando l’implementazione di funzionalità aggiuntive e lo studio di soluzioni ad-hoc.